Gennaio 2021

Gennaio è quel mese in cui ti alzi il primo giorno e non ti ricordi esattamente chi sei, ma ti ricordi che la sera prima stavi facendo festa.
È anche il mese in cui inizi con tutti i buoni propositi: iscriverti in palestra, andare a correre…ma entro il 15 avrai già desistito perché il solo pensiero ti ha stancato troppo e hai bisogno di una ulteriore vacanza per riprenderti dalle vacanze natalizie appena concluse.

Festività

Nel mese di gennaio abbiamo pochi giorni segnati in rosso, oltre ai sacrosanti weekend, anche perché abbiamo appena passato i giorni delle vacanze natalizie fra cenoni, tombola e baruffe a tavola con parenti
(sì forse molti di noi preferivano l’ufficio o anche Guantanamo, ma questa, è un’altra storia).

  • 1 gennaio:

    Lo smaltimento della cena e dei brindisi all’anno nuovo ha bisogno di un lasso di tempo equivalente alla giornata intera, motivo per cui è stato decretato come festivo.

  • 6 gennaio:

    in alcune zone d’Italia c’è la tradizione di bruciare la vecchia, una tradizione di origine contadina che consiste in un falo propiziatorio per il buon raccolto (o più genericamente lasciarsi alle spalle le cose meno belle dell’anno prima).
    Quello che invece accomuna tutto lo stivale è la calza della befana per i bimbi: se per caso vi trovate con l’urgenza dell’ultimo momento, su amazon ci sono 7 pagine di calze pieni di dolciumi, qualcosa come 200 modelli diversi, imperdibili ovviamente quelle dei transformers, di star wars e dell’uomo ragno.

  • 7 gennaio:

    non tutti sanno che il 7 è la festa del tricolore, questa giornata è infatti il “compleanno della bandiera italiana“, istituita nel 1996, le celebrazioni ufficiali che avvengono a Reggio nell’Emilia, città dove venne approvata per la prima volta l’adozione del Tricolore da parte di uno Stato italiano sovrano

Tanti auguri a…

(Personaggi famosi nati in gennaio)

Nicholas Cage

l’attore che vanta il maggior numero di meme della storia spegne 57 candeline e se volete fare una maratona della qua fimografia, su Primevideo ci sono una valanga di film che l’hanno visto come protagonista e come doppiatore (sapevate che è sua la voce dello spiderman noir del capolavoro di animazione Spider Man, un nuovo universo?)

Jim Carrey

Il nostro mattacchione non perde mai lo smalto e per lui gli anni sembrano non passare mai.
È stato lontanto per un po’ dai riflettori ma è tornato di recente sul gande schermo con la trasposizone cinematografica della fortunata saga di Sonic, il riccio blu nato su Sega Megadrive.
Nel film interpreta un fantastico Villain che non vediamo l’ora di rivedere nel seguito che dovrebbe arrivare nel 2022, intano possiamo guardare comodamente dalla poltrona di casa il primo film visto che è all’interno del catalogo di Primevideo

Mel Gibson

ha fatto moltissime cose ma tutti lo ricorderemo per le imprese scozzesi nei panni di Braveheart e per averci spiegato il futuro con gli scenari di Mad Max, scenari che hanno fortemente ispirato Buronson nel disegnare l’immortale Ken Il guerriero. In questo momento è preso dalle riprese di Passion 2 e non si sa se avrà tempo di soffiare sulle candeline!

Consigli per i compleanni di gennaio

Se anche voi avete amici che compiono gli anni lo stesso giorno di Nicolas Cage, oppure uno qualsiasi degli atri giorni di gennaio, potete contulare la nostra guida ai “regali strani” -ovviamente nel caso voleste fare un regalo un po’ burlone.

Se invece volete regalare qualcosa in tema con la stagione, andate al capitolo successivo.

Altrimenti, la soluzione alternativa è un buono Amazon che va sempre bene in tutti i casi, che potete usare anche per fare i regali di gruppo: ognuno regala un buono e il festeggiato si sceglie il regalo sommando i vari buoni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *